Vinyasa Fusion

Vinyasa Mala Flow
Il Vinyasa è uno stile moderno di yoga dinamico, la cui pratica migliora forza, flessibilità e l’equilibrio.

Vinyasa è una pratica sanscrita e come tale ha molti significati, il principale è il concetto di respiro coordinato al movimento.

La caratteristica di questa forma di yoga, infatti, è il passaggio fluido e consapevole da un’Asana (posizione) all’altra attraverso il ritmo del respiro.

Il percorso…

Inizia da te

Disciplina, forza, voglia di cambiare. Queste sono i pensieri di chi vuole cambiare la propria vita. Iniziando ora.

Il corso

Grazie al mio metodo, riuscirai a superare i tuoi limiti, acquisirai capacità che non pensavi di avere, attingendo alle tue risorse. Questo ti permetterà di migliorare il tuo rapporto con te stessa, ti rafforzerà, donandoti una nuova versione di te

Hatha Raja Vinyasa

Raja Yoga, significa unione reale, ed è lo yoga della maestria mentale. Questa forma di yoga si basa sull’intelletto e sull’ uso della discriminazione. Quando il Raja Yoga è dominato, lo yogi può distigue-re tra il Sè reale e qualsiasi cosa diversa dal Sè. Le pratiche di meditazione e concentrazione sono il nucleo di questa forma di yoga, ma le sue basi fondamentali sono yama e niyama. Raja Yoga rappresenta la ricerca interiore.

Mala Flow Vinyasa

È una forma creativa di Hatha Yoga che unisce i principi dell’Ashtanga Yoga e dello Iyengar Yoga, la scuola più classica. Vinyasa è il termine per descrivere il concetto di “respiro coordinato con il movimento”, mentre Flow significa “fluire, flusso, scorrere”. Ed è proprio la caratteristica di questa forma di Yoga il “fluire” con lentezza, con dolcezza ed eleganza di movimento, passando da un’Asana all’altra, il tutto molto simile ad una danza.

L’aspetto del Mala Flow che più colpisce è la sua molteplice varietà. Questo stile non segue un’unica filosofia, regola o sequenza, ma vi sono diverse e innumerevoli possibilità di sequenze che un insegnante può applicare adattandole al livello, all’anatomia e alle caratteristiche della propria classe.

Il respiro si sincronizza al movimento per creare un flusso continuo di posizioni yoga che consentono di allenare in modo equilibrato tutte le parti del corpo e di raggiungere un’ elevato grado di concentrazione mentale. Nella pratica dello Yoga Mala Flow, infatti, il corretto allineamento del corpo nell’esecuzione delle Asana è fondamentale.

Chiedimi qualsiasi cosa

Iniziamo subito!